Header-Libreria
Antica Farmacia
Edizioni Camaldoli
Laboratorio Cosmetico
Libreria
Azienda Agricola
Liquorificio

La libreria si pone all’interno della proposta che la comunità monastica di Camaldoli e offre attraverso la sua vita quotidiana e le sue attività culturali. In questa prospettiva, i testi esposti vertono sulla S. Scrittura, avendo un’attenzione particolare alla Lectio Divina, sulla Teologia, sulla Liturgia, sul Dialogo Interreligioso, sul monachesimo, su alcune figure che hanno arricchito la spiritualità, sulla meditazione e anche una piccola proposta di narrativa e di saggistica sulle tematiche che interessano le trasformazioni sociali attuali. Non cerchiamo solo di presentare le ultime novità ma di dare una certa visibilità a testi che riteniamo importanti per un approfondimento.
Durante le “Settimane di Camaldoli”, convegni, incontri si cerca sempre di offrire un’ampia selezione di libri riguardante il tema trattato. Sono presenti gli MP3, le pubblicazioni riguardanti le varie iniziative svolte.
Parte integrante e complementare della libreria del monastero è la selezione di libri all’interno della Rivendita del Sacro Eremo.

Orari

Feriali
dalle ore 10.00 alle 12.30
dalle ore 15.30 alle 18.00
dalle ore 20.15 alle 21.30

Festivi
dalle ore 09.00 alle 11.15
dalle ore 14.30 alle 18.00
dalle ore 20.15 alle 21.30

camaldoli-monastero-libreria-3